L’Italia lancia l’allarme dopo la diffusione di una pericolosa infezione che potrebbe causare la morte a causa del consumo di questi comuni alimenti.. Dettagli
Molti residenti italiani hanno sofferto di gravi sintomi a causa dell’epidemia dopo aver mangiato cibi popolari.
Il caso è iniziato lo scorso settembre a causa del consumo di un hamburger contaminato, che ha portato molte persone a essere infettate dal batterio noto come Escherichia coli (E. coli).
Si tratta di un tipo di batterio che si trova naturalmente nell’intestino umano, ma ne esistono di tipi pericolosi che vengono trasmessi all’uomo attraverso l’acqua o il cibo contaminati, in particolare la carne di manzo poco cotta.
Gli adulti spesso guariscono, ma i bambini e gli anziani corrono il rischio di sviluppare insufficienza renale a causa dell’infezione.
È una situazione grave che non è stata ancora controllata – dice Susanne Hellestad, dipendente dell’Istituto di sanità pubblica – e si tratta del più grande focolaio di contagio registrato finora in Italia.
L’Ufficio per la sanità pubblica ha sottolineato l’importanza di una manipolazione sicura degli alimenti e ha raccomandato un’adeguata preparazione della carne fresca e congelata.
I negozi italiani hanno ritirato hamburger e carne macinata dopo aver scoperto il sospetto contagio, e da allora l’epidemia è in aumento.
Secondo un rapporto dell’Istituto di sanità pubblica di ieri, il numero totale delle persone infette è arrivato a 24, di cui 15 bambini di età inferiore ai 13 anni e 9 erano in gravi condizioni. Secondo quanto riportato dall’Aftonbladet dei quotidiani italiani.
Sanità e assistenza medica in Italia
I bambini attualmente ricevono assistenza sanitaria e medica completa in ospedale perché soffrono della cosiddetta sindrome emolitica (SEU), una malattia grave che può causare sanguinamento e insufficienza renale.
L’Ufficio della Sanità Pubblica segnala sul suo sito che la sindrome spesso richiede cure intensive e dialisi.
Le malattie del sangue e dei reni di solito iniziano come un’infezione intestinale, ma dopo pochi giorni portano alla nefrite.
Molte autorità italiane stanno lavorando per contenere l’infezione, temendo un aumento del numero di casi non segnalati.
La fonte del batterio è stata trovata negli hamburger, ma le autorità hanno ritirato anche altri prodotti a base di carne macinata dai negozi che utilizzano gli stessi ingredienti.
Le autorità hanno sottolineato che è molto importante che le persone seguano i consigli sulla manipolazione sicura degli alimenti.
Questi batteri vengono uccisi dal calore elevato ma sopravvivono nel frigorifero, quindi è necessario preparare prodotti freschi e congelati, ha affermato Hillestad: “È importante lavarsi le mani e gli utensili da cucina dopo aver maneggiato carne fresca e congelata”.
I sintomi di un’infezione da E. coli spesso iniziano con crampi allo stomaco e diarrea. Dopo due o tre giorni, la diarrea di solito scompare dopo una settimana.
Secondo la legge sulle malattie infettive le infezioni rappresentano un rischio per la salute pubblica e devono essere monitorate. Nel 2000 e nel 2005 l’Italia ha vissuto due importanti focolai di infezione. La fonte dell’infezione era inizialmente un’insalata contaminata da batteri. La seconda volta, la fonte dell’infezione non è stata determinata. Le persone contagiate sono state 116, di cui 14 hanno mostrato sintomi gravi.
Interesse per la salute e l’assistenza medica nel mercato farmaceutico
Allo stesso modo, l’Italia ha un mercato farmaceutico ben sviluppato, grazie alla sua lunga tradizione nelle scienze biomediche in diversi settori chiave, tra cui le neuroscienze e l’oncologia, che la rendono un luogo attraente per le aziende che desiderano stabilire o sviluppare una base. Partnership in Italia: con la presenza di attori del mercato, importanti lanci di prodotti e fusioni e acquisizioni, il mercato sta crescendo a un ritmo più rapido nel periodo di previsione.
Ad esempio, nel 2021, ADVANZ PHARMA, un’azienda farmaceutica complessa europea, ha annunciato MYRELEZ (lanreotide), il primo lanreotide generico, per il trattamento dell’acromegalia di grado 1, dei tumori del sottogruppo neuroendocrino gastrointestinale e dei sintomi associati ai tumori neuroendocrini.
Inoltre, la partecipazione di pazienti italiani agli studi clinici pone il sistema sanitario italiano in una prospettiva più ampia e, secondo un rapporto dell’OMS del 2020, i funzionari dell’OMS hanno coinvolto i primi pazienti provenienti da Italia e Spagna nello sviluppo di farmaci contro il coronavirus. studi.
Nel nostro Paese la categoria dei farmaci soggetti a prescrizione sarà la più ampia nel mercato farmaceutico. La forza trainante di questo settore è l’invecchiamento della popolazione e lo sviluppo tecnologico. Secondo il rapporto 2020 del Census Bureau, il numero di persone di età superiore ai 70 anni dovrebbe raggiungere 1,4 milioni entro il 2060.
Assistenza medica in Italia
L’aumento della spesa sanitaria, della ricerca e sviluppo, del lancio di prodotti, delle fusioni e acquisizioni stanno guidando la crescita del mercato, ad esempio, secondo i dati dell’ufficio statistico, la spesa sanitaria in Italia ha raggiunto 4,17,762 milioni di HKK nel 2021.
Secondo la stessa fonte, la spesa sanitaria pro capite in Ungheria è aumentata costantemente negli ultimi dieci anni.
La sanità in Italia
Esistono due tipi di assicurazione sanitaria:
Assicurazione obbligatoria
L’assicurazione sanitaria obbligatoria copre l’assistenza sanitaria generale e d’emergenza nonché gli esami.
Assicurazione aggiuntiva
L’assicurazione sanitaria complementare è volontaria e si paga separatamente se si dispone di un’assicurazione sanitaria obbligatoria.
Si consiglia vivamente di stipulare un’assicurazione sanitaria aggiuntiva, poiché copre la differenza tra il prezzo totale dei servizi sanitari e la parte coperta dall’assicurazione sanitaria obbligatoria.
Copre inoltre tutti i tipi di pagamenti aggiuntivi per tutti i tipi di assistenza sanitaria, tra cui assistenza sanitaria di base, test e diagnosi specialistici, esami di laboratorio, terapia fisica, servizi odontoiatrici, ricovero ospedaliero e farmaci da prescrizione, che possono essere costosi.
Ci sono molte compagnie di assicurazione sanitaria private o pubbliche tra cui scegliere. Il costo mensile di un’assicurazione sanitaria aggiuntiva è solitamente di circa 70 euro.
I servizi sanitari sono disponibili
L’accesso degli stranieri ai servizi sanitari in Ungheria dipende dallo status giuridico della loro residenza e dal fatto che abbiano o meno un’assicurazione sanitaria.
Richiedente asilo
– Se sei un richiedente asilo, riceverai quanto segue:
Assistenza medica d’urgenza e cure necessarie per malattie gravi e disturbi psicologici.
Se necessario, trasporto d’emergenza alle strutture mediche.
Cure odontoiatriche urgenti e urgenti.
Le cure e i servizi di emergenza e di base sono forniti gratuitamente ai richiedenti asilo nel sistema sanitario statale, e Medici del Mondo fornisce anche assistenza sanitaria ai richiedenti asilo nei centri di accoglienza in Ungheria.
Inoltre, si prevede che la presenza di rivenditori di prodotti farmaceutici e di farmacie costituirà un fattore trainante nel mercato farmaceutico. In Italia, la maggior parte delle farmacie opera come società private e le farmacie statali si trovano solo negli ospedali.
Tuttavia, le farmacie fanno parte del sistema sanitario italiano e, man mano che il numero delle farmacie aumenta, la popolazione utilizza sempre più medicinali.
Secondo il rapporto sulle farmacie e parafarmacie in Italia, ad esempio, a causa dei cambiamenti nella legge sulle farmacie, le farmacie sono diventate più accessibili al pubblico.